News

Mario Parenti nominato Head, Regional Business Europe di PLI

Mario Patrick Parenti, già Head of Finance Europe di PETRONAS Lubricants International (PLI), è passato a ricoprire il ruolo di Head, Regional Business Europe.

In questa sua nuova veste riporta direttamente a Giuseppe Pedretti, Group Chief Commercial Officer della multinazionale malese. La profonda conoscenza dei meccanismi che regolano il mercato europeo acquisita da Parenti in PLI, come Head, Regional Finance Europe, rende il suo nuovo incarico strategico per lo sviluppo di PLI in Europa. Parenti subentra ad Alessandro Orsini, ora Head, Global Key Accounts Management.
Mario Parenti, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, intraprende la carriera di manager finanziario nel settore food maturando diverse esperienze in ambito Finance, Business Integration e Project Management con responsabilità locali, regionali e corporate presso multinazionali del settore alimentare in Italia e all’estero (Inghilterra, Svizzera e Spagna).
Dopo 20 anni di esperienza maturata in ambito FMCG (Fast-Moving Consumer Goods – Beni di Largo Consumo), passa a PLI dove si occupa, fin da subito, dell’area business e finanza Europea e ora, nel suo nuovo ruolo, della totalità del business di PLI Europe.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio