Menu

A+ A A-

MANN+HUMMEL nomina il nuovo CEO

Il consiglio di vigilanza di MANN+HUMMEL ha reso nota la nomina di Werner Lieberherr a nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione. Werner Lieberherr ha assunto la sua carica il 1 ottobre 2018.

Dal 2010 Lieberherr ha guidato il gruppo aerospaziale quotato in borsa B/E Aerospace, Inc. (NASDAQ: BEAV) nella funzione di President & Chief Executive Officer. In seguito all'acquisizione di B/E Aerospace da parte di Rockwell Collins (NYSE: COL) ad aprile 2017 ha seguito con successo l'integrazione del gruppo come Executive Vice Presidente & Chief Operating Officer e l'acquisizione in corso di Rockwell Collins da parte di United Technologies (NYSE: UTX).

Per 16 anni Werner Lieberherr ha occupato diverse posizioni dirigenziali nel settore energetico presso le aziende ABB e Alstom Power, Inc.

Lieberherr ha conseguito la laurea in Economia aziendale e Operations Research alla ETH di Zurigo e un master in Business Administration alla Kellogg Graduate School of Management di Chicago. Nel corso della sua carriera ha contribuito sostanzialmente al successo di gruppi tecnologici europei, asiatici e statunitensi operanti a livello internazionale.

"Sono lieto di assumere la mia nuova mansione alla MANN+HUMMEL. Questa azienda di grande tradizione ha conosciuto una crescita impressionante nell'ultimo decennio", ha dichiarato Werner Lieberherr. "Ritengo che il suo potenziale per il futuro sia enorme, poiché le tecnologie di filtrazione sono destinate ad assumere sempre più importanza. Sono pronto a lavorare attivamente con il team dirigenziale e tutti i collaboratori al successo futuro dell'azienda per offrire ai nostri clienti prodotti innovativi."

Come presidente del consiglio di vigilanza di MANN+HUMMEL, Thomas Fischer si è mostrato molto soddisfatto: "Impostazione imprenditoriale, esperienza in diversi mercati tecnologici combinata con un forte orientamento al cliente e internazionalità erano per noi aspetti imprescindibili. Werner Lieberherr soddisfa appieno questi requisiti. Sono certo del successo di questa nostra collaborazione basata sulla fiducia e gli auguro un grande in bocca al lupo."

Torna in alto

Autopromotec 2017

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.