News

Magneti Marelli partecipa a Motortec 2019

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services, la società di Magneti Marelli dedicata al settore dei ricambi multimarca e alle reti di officine, è presente al Motortec, la principale fiera dei ricambi e dell’autoriparazione della Penisola Iberica, che si svolgerà a Madrid da oggi al 16 Marzo 2019

Lo stand (Hall 7, Stand 7C13) è interamente progettato per ricreare un’officina Magneti Marelli Checkstar dotata degli ultimi strumenti diagnostici e di una completa offerta di ricambi Magneti Marelli, sinonimo di tecnologia e qualità. L’esposizione, innovativa e accogliente, presenta in anteprima le nuove insegne luminose a LED che l’azienda ha appositamente progettato per garantire massima visibilità alle officine che si dotano dell’immagine Magneti Marelli Checkstar. La divisione Aftermarket di Magneti Marelli è fortemente impegnata nello sviluppo e promozione del Network Magneti Marelli Checkstar che oggi vanta 4.000 officine e carrozzerie in tutto il mondo. Durante la fiera Motortec tutti i visitatori potranno osservare da vicino cosa significa appartenere alla rete Checkstar e far parte di una squadra aggiornata, formata e dinamica. L’azienda, in costante ricerca dell’eccellenza nei prodotti e servizi per i propri affiliati, offre l’opportunità di raggiungere elevati standard operativi alle officine che aderiscono al Network, condizioni necessarie per essere scelte dagli automobilisti come valide e competenti realtà nell’assistenza delle vetture di ultima generazione.

In occasione della fiera, l’azienda ha organizzato il “1° Motortec Magneti Marelli Checkstar Virtual Rally” che si terrà all’interno dello stand Magneti Marelli Checkstar il 15 e 16 marzo e, previa iscrizione al sito www.virtualrally.es, offrirà un’adrenalinica esperienza di guida con un simulatore appositamente ideato per competere all’interno di un rally.

Per tutti i partecipanti sono previsti gadget e per i primi tre classificati una selezione di premi speciali.

All’interno dello stand e attraverso un layout innovativo che rappresenta un’officina con i colori Checkstar, l’azienda mostra le sue principali linee di prodotto come la diagnosi, i prodotti elettrico ed elettronico, la carrozzeria, il consumo e la meccanica.  

Diagnosi: Il prodotto di punta esposto è il Vision Pro, il sistema di diagnosi avanzata Touch e multimarca, che ha la possibilità di essere comandato da PC via Bluetooth e che presenta importanti modifiche hardware per migliori prestazioni e velocità di esecuzione.

Tra gli altri prodotti esposti la gamma di stazioni ricarica Alaska per refrigerante R1234yf e l’avviatore d’emergenza Hybrid Starter basato su tecnologia elettrostatica a ricarica veloce.

Elettrico ed Elettronico: Con oltre 24.000 applicazioni per autovetture e veicoli industriali, i prodotti disponibili a catalogo rappresentano le migliori soluzioni per l’aftermarket in riferimento a centraline controllo motore, corpi farfallati per motori TSI e un’ampia gamma di macchine rotante nuove e rigenerate.

Carrozzeria: Il top della tecnologia Magneti Marelli si esprime con i prodotti Automotive Lighting, azienda del gruppo leader globale nella produzione di proiettori, fanali, elettronica ed altri componenti per l’illuminazione.

Tutti i codici presenti a catalogo (4.000 referenze) sono di qualità originale e si avvalgono delle principali tecnologie e funzionalità più avanzate, tra cui LED, Xenon, AFS (Adaptive Frontlight System), ILS (Intelligent Light System), infrarossi, SFS (Static Frontlight System) e fanali con guida di luci, adattivi, a LED e con effetti tridimensionali.

Consumo: In mostra la gamma di batterie Magneti Marelli, un’offerta completamente rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia che si compone della batteria ES, adatta per veicoli standard o di piccole dimensioni; ETS con +15% di potenza d’avviamento rispetto alle batterie standard e disponibile per le applicazioni asiatiche; RUN con uno spunto maggiorato del 30% rappresenta il top di gamma per le vetture più equipaggiate che richiedono una maggiore erogazione di corrente. Per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop Magneti Marelli Aftermarket propone due diverse batterie: la tecnologia AGM, con doppio coperchio sigillato regolato da valvole, ideale per i veicoli di grandi dimensioni che richiedono un quantitativo superiore di energia; e la batteria SST, con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), studiata per le vetture di fascia standard e di medie dimensioni.

Disponibili infine le batterie per Truck suddivise in CARGO EVR (Extreme Vibration Resistance) la batteria che garantisce estrema resistenza alle vibrazioni; SHD (Super Heavy Duty) la proposta premium per i veicoli commerciali pesanti che operano in condizioni climatiche estreme e con un’alta richiesta energetica ed infine la gamma standard HD, ideale per i veicoli commerciali leggeri e pesanti tradizionali e per condizioni normali di utilizzo.  

In mostra nello spazio dedicato al consumo anche la gamma di filtri aria, olio, carburante e abitacolo, una offerta in continua espansione per garantire la massima copertura del circolante Europeo con l’affidabilità del marchio Magneti Marelli. A completare lo spazio espositivo altri due importanti prodotti: un kit cinghia con pompa dell’acqua e un kit catena, due offerte complete e di alta qualità per la riparazione professionale della distribuzione motore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio