News

LIQUI MOLY rinnova la sua Guida agli oli

L’olio al giorno d’oggi non è più un lubrificante generico, bensì un “ricambio liquido” altamente specializzato che deve essere adatto al motore specifico.

Ma orientarsi nella giungla delle tante specifiche di oli, approvazioni e marche non è facile. A questo pone presto rimedio la nuova Guida agli oli dello specialista tedesco di oli e additivi LIQUI MOLY consultabile all’indirizzo www.liqui-moly.com/it/.

“La Guida agli oli è la parte più apprezzata del nostro sito”, afferma Günter Hiermaier, amministratore delegato di LIQUI MOLY. “Ogni giorno ci sono 5.000 utenti alla ricerca dell’olio giusto: i professionisti in officina così come gli automobilisti“. Bastano pochi click per selezionare la marca, il modello e la motorizzazione, ed ecco che si ottiene una lista degli oli per motore adatti. Questo è così importante perché oggi un olio per motore non è più uguale a un altro. “Utilizzare un olio sbagliato è come montare un ricambio non adatto”. Le conseguenze vanno dalla perdita della garanzia all’usura più elevata e problemi al motore fino a danni molto gravi allo stesso.

La Guida agli oli invece sa fare di meglio: oltre a quelli per motore, indica gli oli giusti per le varie trasmissioni, i liquidi per freni corretti, i prodotti antigelo per il radiatore, gli oli idraulici richiesti dal sistema servosterzo e altri fluidi. E questo non solo per gli automobili, ma anche per motociclette, oldtimer, veicoli commerciali, macchine di movimento terra, veicoli agricoli e imbarcazioni. L’uso della Guida è più intuitivo rispetto alla versione precedente. Inoltre, ci sono stati alcuni miglioramenti in background, ed è stato aggiornato il database. Ora copre circa 80.000 veicoli diversi. Le marche vanno da A come Abarth dall’Italia a Z come ZX Auto dalla Cina.

Articoli Correlati

“La nostra Guida agli oli è particolarmente utile perché non considera solo gli oli per motore e ci dà la possibilità di offrire tutti questi liquidi diversi”, così dice Günter Hiermaier. “Una gamma di prodotti chimici automotive così vasta rende LIQUI MOLY un’azienda unica”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio