News

LIQUI MOLY propone una nuova App

Lo specialista tedesco di oli e additivi LIQUI MOLY ha rielaborato completamente la sua app. Questa app dice quale olio per motore è adatto a una specifica vettura. La app LIQUI MOLY è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Fulcro della nuova app è la guida agli oli. Dopo aver inserito la marca, il modello e la motorizzazione, vi indicherà l’olio corretto da utilizzare. Perché oggigiorno l’olio è un ricambio liquido altamente specializzato che deve adattarsi perfettamente al rispettivo motore. Rifornire il motore con un olio non corretto è come montare un ricambio sbagliato e questo può comportare gravi danni al motore. Inoltre la app contiene anche le informazioni sugli altri fluidi necessari al veicolo, quali per esempio l’olio per il cambio e il servosterzo oppure il liquido dei freni e l’antigelo per il radiatore.

Nel frattempo il numero di specifiche sugli oli è cresciuto così tanto che solo più i tecnici sanno come muoversi. “Ecco perché la app costituisce un aiuto pratico per ogni conducente che sta perplesso davanti a un lungo scaffale pieno degli oli più diversi, oppure indeciso gira a vuoto nello shop online“, afferma Harry Hartkorn, direttore del settore di tecnologia di applicazione alla LIQUI MOLY. “Inoltre elimina le insicurezze dei professionisti, sia per l’utilizzo in officina, sia per la vendita agli automobilisti“.

E poi la app indica dove è possibile trovare LIQUI MOLY, offre conoscenze di base essenziali su oli e additivi e informa sulle novità di LIQUI MOLY. La app è stata sviluppata completamente ex novo. Rispetto alle versioni precedenti è più snella e intuitiva da utilizzare. È disponibile gratuitamente in lingua italiana, tedesca, inglese, francese, spagnola, olandese, norvegese, finlandese, svedese, portoghese e russa presso l’App-Store di Apple e il Play-Store di Google

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio