News

LIQUI MOLY: nuovo record di fatturato

LIQUI MOLY dà il via all’ultimo trimestre dell’anno segnando una cifra da record. Nel mese di ottobre l’azienda ha registrato un fatturato di 53,8 milioni di Euro.

53,8 milioni di Euro rappresentano il mese più forte nella storia dell’azienda e il 34 % in più rispetto al mese di ottobre 2017. “Siamo messi bene sotto ogni aspetto e su molti lati, e ciò ripaga”, ha sottolineato Ernst Prost. Questo include una distribuzione multicanale, cosi come una varietà di prodotti molto vasta. “Bisogna evitare un posizionamento unilaterale, perché la domanda di determinati prodotti può venire a mancare da un momento all’altro. Per questo motivo, LIQUI MOLY ha preso in tempo una serie di provvedimenti per proseguire sulla scia del successo anche in tempi economicamente turbolenti.

Parte di questo pacchetto è l’ulteriore potenziamento delle attività di esportazione. È vero che l’azienda nel suo mercato di casa sta crescendo, ma questa crescita è possibile solo eliminando la concorrenza. Altre regioni e paesi offrono un potenziale ben maggiore. LIQUI MOLY vende i propri prodotti anche in Mali e persino nello Yemen. “Lontano dalla guerra esiste qualcosa di simile a una vita normale” ha aggiunto Ernst Prost.

Altri fatturati da record realizzati ancora quest’anno saranno ben accetti, ma sono piuttosto inverosimili. “L’esperienza dimostra che nei mesi di novembre e dicembre si ottengono cifre più moderate”, dice l’amministratore delegato. Tuttavia, è fiducioso che anche al termine di quest’anno, come nell’anno precedente, sui registri contabili risulterà un fatturato pari a un mezzo miliardo di Euro.

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio