Menu

A+ A A-

Le tecnologie di filtrazione Sogefi sul motore V8 Ferrari

Per il quarto anno consecutivo il motore Ferrari V8 si è aggiudicato il titolo assoluto nell'International Engine & Powertrain of the year award, un'impresa mai riuscita a nessun altro motore nella storia del premio, giunto alla 21a edizione.
Il motore Ferrari ha vinto anche nella categoria Performance Engine, nella categoria da 3 litri a 4 litri, oltre ad essere stato nominato il più grande motore dell'era dei motori internazionali dell'anno. Sogefi, la società di componentistica automotive del Gruppo CIR, è il fornitore ufficiale del modulo filtro olio montato sul motore V8 Ferrari 720-cv da 3,9 litri.
Il motore Ferrari ha vinto anche nella categoria Performance Engine, nella categoria da 3 litri a 4 litri, oltre ad essere stato nominato il più grande motore dell'era dei motori internazionali dell'anno.
Insieme ai suoi ingeneri Sogefi conferma anno dopo anno il forte impegno che ripone nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di filtrazione avanzate e di successo.
Per garantire risultati migliori in termini di efficienza, perdita di carico in caso di portate elevate, nonché durevolezza e rigidità meccanica dell’elemento filtrante in tutte le condizioni estreme a cui sono sottoposti questi motori sportivi, il filtro utilizza una rete di protezione per la valvola di by-pass. Una soluzione tecnologica studiata per fornire prestazioni e durata ai vertici della categoria.
Sogefi migliora continuamente i suoi filtri con sviluppi tecnologici su tutte le famiglie di prodotti - olio, carburante, aria motore e abitacolo -ottimizzando le prestazioni in termini di ciclo di vita, efficacia, dimensioni, peso e compatibilità ambientale.
I suoi prodotti sono presenti sia nel primo impianto degli OEM del segmento lusso e nei motori di auto sportive come nelle categorie inferiori mantenendo la stessa alta qualità e confermandosi uno dei principali fornitori di filtri in Europa.
Torna in alto

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.