News

Japanparts Group: oltre 1.000 codici di cinghie servizi

La cinghia servizi trasmette la rotazione della puleggia dell’albero motore alle pulegge dei vari servizi ausiliari: muove il compressore dell’aria condizionata come anche l’alternatore e su molti veicoli la pompa del servosterzo e quella dell’acqua.

Nel caso di danneggiamento della cinghia servizi tutti questi accessori vedono compromessa la loro funzionalità, con il rischio di danni anche molto gravi. Mentre usualmente la cinghia servizi è un componente singolo, esistono alcuni veicoli equipaggiati con diverse cinghie per diversi azionamenti di servizio.

Perché controllare la cinghia servizi?

Le cinghie servizi vanno sostituite in caso di usura, qualora siano danneggiate o semplicemente irrigidite dal tempo. Non esiste purtroppo alcun preavviso che lasci intuire l’imminente cedimento di una cinghia servizi, nonostante questo possa potenzialmente bloccare totalmente o parzialmente le funzioni dell’intera vettura.

La cinghia servizi va quindi ispezionata attentamente almeno una volta l’anno dopo i primi 4 anni di età della vettura, per verificarne le condizioni e l’eventuale necessità di sostituzione anticipata. Questa indicazione viene troppo spesso omessa dalle case automobilistiche.

Cosa offre Japanparts Group?

Con una copertura del 96% sul parco circolante, Japanparts Group presenta una gamma con oltre 1.000 codici disponibili per i veicoli asiatici, europei ed americani.

La qualità del prodotto Japanparts, Ashika e Japko è garantita dall’utilizzo di materiali di prima scelta e da un dimensionamento conforme alle specifiche delle case madri, che garantisce la completa intercambiabilità con le parti originali.

La garanzia di 24 mesi rende le valvole una alternativa valida e di pari qualità al prodotto originale.

Clicca qui per scaricare il catalogo cinghia servizi: https://www.japanpartsgroup.com/splash/kit-cinghie.html

www.japanpartsgroup.com

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio