News

Il brand Sachs promuove la Formula E

Per sostenere la propria partnership tecnologica con la Formula E, il marchio di prodotto di ZF Aftermarket, Sachs, ha annunciato un nuovo ed entusiasmante concorso sui social media. I visitatori della pagina ufficiale di SACHS su Facebook o Instagram possono vincere un viaggio per assistere all’E-Prix di Berlino del 25 maggio 2019

La Formula E è una gara che utilizza esclusivamente auto elettriche. Il campionato inaugurale è avvenuto a Pechino nel settembre 2014 e cresce costantemente in popolarità, la competizione ha ormai avuto luogo in 19 città attraverso 5 continenti ed è alla quinta stagione.

Competenza in tutti i componenti da gara: “La tecnologia innovativa, le tecniche di produzione all’avanguardia e i processi di collaudo avanzati sono i capisaldi del marchio Sachs, dal motorsport fino al mercato aftermarket”, spiega Ben Smart, Global Marketing Director. “Questa nuova campagna massimizza l’utilizzo dei social media per promuovere la Formula E in cui il team di competizione Venturi utilizza componenti ZF dal 2016.”

Come partecipare al concorso: Il concorso sui social media è aperto dal 5 aprile al 4 maggio 2019. Per vincere i visitatori delle pagine ufficiali SACHS di Facebook o Instagram devono seguire le istruzioni che trovano nel post. Il premio comprende: un soggiorno in hotel 4 stelle (due notti) a Berlino, volo in economy per Berlino e due ticket d’ingresso per l’E-Prix di Berlino 2019, comprensivi di due VIP ticket per l’hospitality Boss | Emotion Club, che si terrà il 25 maggio presso l’aeroporto di Berlino-Tempelhof.

Articoli Correlati

ZF e Venturi – una squadra vincente: Sostenitrice sin dagli esordi del campionato di Formula E, ZF fornisce al team di Monaco Venturi speciali ammortizzatori ad alte prestazioni per le sue auto da gara e per la quarta stagione ha sviluppato un nuovo sistema di powertrain elettrico.

Per la quinta ed attuale stagione le auto sono state ulteriormente aggiornate tecnologicamente: l’aumento da 200 kW a 250 kW (circa 335 CV) spinge la velocità massima a circa 280 km all’ora; impressionante considerando che la Formula E compete quasi esclusivamente su circuiti cittadini. Questa potenza permette alle nuove auto di ridurre il tempo di accelerazione da 0-100km/h a soli 2,6 secondi.

ZF ha sviluppato una powertrain elettrica per il team Venturi che offre, non solo maggiore efficienza e prestazioni, ma anche una maggiore durata. Questo è vitale perché i componenti delle auto Formula-E devono sopportare fino a 13 gare per stagione con un totale di oltre 5.000 chilometri di qualifica e gara. E i team possono permettersi di sostituire i componenti della driveline una sola volta, ci sarebbero altrimenti troppe penalità in termini di tempo.

Alimentati dall’innovazione: Il propulsore elettrico di nuova concezione offre prestazioni ed efficienza eccezionali. L’uso di materiali leggeri – una lega metallica per l’alloggiamento e carbonio nell’elettronica – garantiscono il massimo risparmio di peso. Inoltre, i sistemi di raffreddamento e di lubrificazione sono stati adattati per ottenere ulteriore risparmio di peso.

Per partecipare al concorso Formula E, vai alla pagina ufficiale @SACHS su Facebook oppure su Instagram.

https://www.instagram.com/p/Bv4EMF7FHwp/

http://bit.ly/SACHS-formula-e-sweepstake

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio