News

Henkel e RLE International formeranno un’alleanza strategica

Henkel e RLE International hanno annunciato oggi di avere stretto un accordo per dare vita a un’alleanza strategica al fine di guidare l’innovazione nell’automotive, espandere le opportunità di creazione di valore e diventare il principale fornitore di soluzioni di design ingegneristico per l’industria della mobilità.

Le megatendenze ed i nuovi concetti per la mobilità del futuro, influenzati dalle sempre più numerose normative ambientali, dall’e-mobility e dalla guida autonoma, stanno dando forma a nuove sfide ingegneristiche nel settore automobilistico: sono necessari nuovi progetti e soluzioni strutturali per ridurre il peso e aumentare la sicurezza. Inoltre, l’integrazione e la protezione di batterie e componenti elettronici giocano un ruolo fondamentale nell’ambito di sviluppo e produzione.
“Per ideare nuovi concetti di e-mobility e innovazioni ultraleggere, il connubio di scienza dei materiali e competenza ingegneristica rappresenta un notevole vantaggio competitivo”, ha dichiarato Dott. Christian Kirsten, Corporate Senior Vice President di Henkel Transport & Metal. “Lavorando con RLE International creeremo ‘ The Mobility Alliance ’ con avanzate possibilità di simulazione del comportamento dei veicoli in caso di impatto totale per aumentare la sicurezza dei passeggeri e la competenza nella progettazione dei componenti necessari a migliorare le prestazioni dei veicoli”, aggiunge Chuck Evans, Corporate Vice President, Henkel Automotive OEM Design.
Il core business di RLE include una maestria ingegneristica efficace e tecnologicamente sofisticata nello sviluppo e nella progettazione di componenti automotive. “Ciò riguarda i campi dello sviluppo del concept, dell’ingegneria del veicolo e della sicurezza, senza dimenticare parti elettriche ed elettroniche, e-mobility e una progettazione volta alla riduzione del peso”, ha affermato Ralf Laufenberg, CEO di RLE International, ” L’integrazione delle nostre competenze con l’avanzato know-how dei materiali di Henkel per quanto riguarda adesivi e sigillanti, schiume strutturali e insonorizzazione, ci consentirà di diventare il punto di riferimento ingegneristico per il settore nonché il fornitore preferenziale di materiali all’avanguardia.”
L’approccio congiunto al mercato garantirà ai clienti l’accesso ad un’esclusiva combinazione a livello globale di lunga tradizione di know-how ingegneristico e della migliore scienza dei materiali, che renderà possibili soluzioni progettuali di prossima generazione e nuovi livelli di strutture ultraleggere.
Grazie ad un atteggiamento olistico nei confronti dello sviluppo, dalla fase di concept al lancio e alla produzione in serie, Henkel e RLE International garantiranno la sicurezza e la sostenibilità di tutti i processi di sviluppo, ingegnerizzazione e dei materiali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio