News

HELLA: inaugurato nuovo sito produttivo

HELLA ha potenziato significativamente la sua capacità produttiva nella regione NAFTA.

Per questo, lo specialista di illuminazione ed elettronica automotive, ha inaugurato ufficialmente un nuovo sito produttivo in località Apaseo el Grande, nello stato messicano di Guanajuato. Oltre a questo, la capacità produttiva dei due stabilimenti già esistenti e dedicati all’illuminazione, era già stata aumentata alla fine del 2017. L’investimento totale è nell’ordine di qualche milione di dollari.
“Nell’intero Continente Americano, stiamo crescendo di oltre il 15%, percentuale superiore a quella della crescita di mercato” ha detto il CEO di HELLA Dr. Rolf Breidenbach. “Gli investimenti destinati ai nostri stabilimenti sono stati fatti sia per soddisfare la domanda dei clienti regionali, che per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato Nordamericano.” Insieme ai rappresentanti dei governi locali e regionali, HELLA ha inaugurato ufficialmente il nuovo plant dedicato all’elettronica di Apaseo el Grande che ha recentemente avviato la produzione di serie. Il nuovo stabilimento è specializzato nella produzione di centraline di controllo, moduli per il servosterzo elettrico, chiavi elettroniche e altri prodotti. Questo sito ad oggi copre un’area di 11.000 metri quadrati e occupa fino a 250 dipendenti in questa fase iniziale. 
“HELLA, un rinomato fornitore automotive leader tecnologico e presente in tutto il mondo, è presente nello stato di Guanajuato”, ha detto durante la cerimonia di inaugurazione del nuvo sito Guillermo Romero Pacheco, Segretario per lo Sviluppo Economico Sostenibile dello stato di Guanajuato “Questo sottolinea ancora una volta l’attrattività di questa regione per l’industria.” Pacheco ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione assieme al Presidente della Municipalità di Apaseo el Grande, Gonzálo González Centeno.
Alla fine dello scorso anno HELLA aveva già aumentato la capacità produttiva dei due siti dedicati all’illuminazione già esistenti in Messico. Lo stabilimento di Irapuato è stato potenziato per inglobare la produzione di serie dei moduli per i proiettori LED, mentre nel sito di El Salto, nello Stato di Jalisco, è iniziata la produzione di moduli di illuminazione
posteriore. L’area dei due stabilimenti è aumentata di 16.000 metri quadrati per un totale di 79.000 mq, mentre il numero di occupati ha raggiunto le 3.000 unità, circa il doppio di quanto in precedenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio