Eventi

Gli eventi Duessegi ad Autopromotec

In occasione di Autopromotec (Bologna, 22-26 maggio 2019) Duessegi Editore ha organizzato un fitto programma di eventi dedicati al settore. Tra i vari appuntamenti in calendario, mercoledì 22 maggio in area Motorsport (Pad. 31 bis) alle 12.30 si terrà un momento di incontro con i principali attori dell’aftermarket durante il quale verranno consegnati dei riconoscimenti

Si tratta dei ritratti eseguiti a mano da Luca Ascione e Alessandra Pagliuca e pubblicati su “Il giornale dell’aftermarket” nella rubrica “Scacco Matto”, dedicata all’evoluzione dell’aftermarket. In occasione di questo evento sarà presentata la seconda edizione dell’“Automotive Campus” (9-10 ottobre 2019) e saranno forniti alcuni dati interessanti sull’andamento del settore.

Giovedì 23 maggio si terrà il 3° Grand Prix dei giovani autoriparatori (Area officine Pad. 29), gara di abilità tra 32 studenti degli istituti aderenti al Programma GM-EDU, con il patrocinio della Regione Lombardia e della Regione Emilia Romagna. I giovani vincitori saranno premiati da Giancarlo Fisichella e Rachele Risaliti, Miss Italia 2016.

Questa edizione di Autopromotec vedrà anche il debutto di una nuova competizione, laGaradella carrozzeria, che avrà luogo venerdì 24 maggio sempre al Pad. 29. Organizzata dalla rivista “ioCarrozziere”, la Gara vedrà la partecipazione dei migliori operatori del settore.

Giunge invece alla terza edizione ilGrand Prix dei network e degli autoriparatori indipendenti, che si svolgerà sabato 25 in Area officine (Pad. 29). Questa competizione, organizzata da “Il giornale del meccanico”, prevede prove di accettazione, meccanica, elettronica e ADAS.

Infine per tutta la durata della manifestazione, da mercoledì 22 a sabato 25 maggio ci sarà la seconda edizione della Gara del ricambista (Pad. 16, Stand C37) a cura della rivista “Il giornale dell’aftermarket”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio