Menu

A+ A A-

Ganasce Freno TRW: nuovo design

La verniciatura in nero ha rappresentato per molti anni il trademark dei dischi freno ZF Aftermarket a marchio TRW. Lo speciale rivestimento dona alla superficie dei prodotti un aspetto unico e, soprattutto, assicura una protezione particolarmente efficace dalla corrosione. Lo speciale rivestimento nero è stato quindi applicato anche alla gamma ganasce freno TRW.  

I dischi freno sono sottoposti a condizioni estreme. Temperature rigide, fondo bagnato e sale sulle strade costituiscono un problema durante i mesi invernali.  Poiché i freni rappresentano uno dei sistemi del veicolo più rilevanti per la sicurezza, tutti i componenti devono disporre di una barriera protettiva efficace. Per garantire che i componenti possano prima di tutto funzionare perfettamente ed efficacemente, senza generare alcuna rumorosità, qualche anno fa gli ingegneri hanno sviluppato uno speciale rivestimento per i dischi freno TRW. Le ganasce freno sono protette primariamente dai tamburi, ma la verniciatura offre un ulteriore grado di difesa contro la corrosione. L’efficacia di questa protezione è stata dimostrata recentemente anche in occasione del test “salt spray”, effettuato in conformità allo standard internazionale ASTMB117. Persino dopo essere state sottoposte per 240 ore continuate al test in condizioni di “salt spray”, le ganasce freno hanno mostrato soltanto lievi tracce di corrosione. 

Produzione nel pieno rispetto dell’ambiente

Oltre al rivestimento speciale e all’aspetto accattivante, le ganasce freno TRW di qualità di primo impianto presentano un’ulteriore caratteristica positiva: la produzione avviene nel pieno rispetto della tutela ambientale. Infatti, essendo omologate ECE R90, esse non contengono cromo VI, né metalli pesanti, né amianto. Il fatto poi che la gamma di prodotti TRW per freni a tamburo offra una copertura del 95% del parco veicoli rappresenta un notevole vantaggio per tutta la clientela.

La praticità di poterle ordinare singolarmente o in kit costituisce un ulteriore plus per le officine. Attualmente sono disponibili oltre 300 kit freno, che includono istruzioni complete per un’installazione semplice e rapida delle ganasce di provata qualità OE. Oltre alle ganasce, i kit freno TRW comprendono anche i cilindretti e le viti di fissaggio necessari, così come le molle di ritorno e di ritenuta che ne garantiscono l’affidabilità grazie alla loro efficienza di lunga durata. I kit freno sono in grado di prevenire la rumorosità e di assicurare fluidità nel comportamento dei freni, con una distribuzione uniforme della forza frenante. Grazie all’ offerta di questi kit, ZF Aftermarket assicura la massima funzionalità ed efficienza.

Le ganasce freno painted black sono facilmente riconoscibili grazie a un adesivo sulla confezione. 

Torna in alto

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.