News

EXPOVAM: buona la prima!

Sabato 18 giugno si è svolta presso Villa Erba a Cernobbio (Como)  la Convention di EXPOVAM alla presenza dei fornitori, ricambisti e molte officine.

Una giornata interessante, ricca di attività e di contenuti, durante il meeting, è stato fatto un quadro sull’aftermarket italiano ed europeo parlando di futuro, di dotcar.it e “Cash back Dotcar”.

I numerosi partecipanti (oltre 1200 P.IVA) hanno ascoltato Fotios Katsardis – presidente di Temot International – Italo Baruffaldi  e  la sua squadra parlare del presente e del futuro dell’aftermarket e di quello che il gruppo Ovam sta facendo per affrontare al meglio l’arrivo di concorrenti stranieri.

“Bisogna lavorare come partner  – sottolinea ancora Italo Baruffaldi – e creare un sistema “compatto” avere una proposta per il futuro. Che cosa vogliamo fare? Si potrebbero unire le nostre forze, definire chi sono i clienti strategici, proporre a questi soggetti la migliore soluzione logistica… come dire… creare un sistema compatto!

Articoli Correlati

Come momento di riflessione sono stati citati due focus: uno legato alla connettività e al mobile e l’altro al ruolo dell’automobilista, figura che va sempre più tutelata.

Eleonora Simeone ha poi presentato la proposta OVAM per l’automobilista e le opportunità di business per le officine, come per esempio, il voucher ricambi… Anche Chiara Levati ha presentato Dotcar.it e Dotcash. Dotcar è  un portale gratuito dove l’automobilista trova i pezzi di ricambio a prezzi vantaggiosi e può gestire scadenze e manutenzione della sua auto direttamente online. Dotcash è la prima promozione diretta agli automobilisti che vanno nelle officine dotcar. Al termine della serata – prima dei fuochi d’artificio – sono stati estratti due premi:  l’autofficina Cugola Stefano ha vinto un viaggio per due persone presso la Repubblica Domenicana, mentre Andrea Tommani  ha vinto un weekend in montagna.  Per tutte le informazioni della manifestazione, per conoscere i commenti di alcuni partecipanti, di Italo Baruffaldi e Fotios Katsardis seguiteci sul prossimo numero di GA-il giornale dell’aftermarket …

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio