Menu

A+ A A-

L’auto elettrica tra sfide e opportunità

  • Pubblicato in News

Si sta svolgendo in queste ore, presso il MiCo di Milano, il Forum biz travel 2019 che vede la presenza di numerose aziende del settore dell’auto. Tra gli argomenti trattati dagli autorevoli relatori, coordinati dal prof. Gianprimo Quagliano, anche quello dell’elettrificazione delle vetture. L’auto elettrica è nata prima dell’auto a combustione interna, ma la sua diffusione si è fermata presto e ciò ha fatto sì che siano state le vetture con motore endotermico a tracciare la storia. Oggi esistono oltre 1,4 mld di vetture in circolazione in tutto il mondo di cui solo pochi milioni sono elettriche.

Corso OSRAM all'ENAIP di Milano

  • Pubblicato in News

Nella riparazione di una vettura incidentata non va sottovalutata l’importanza di saper identificare e sostituire i gruppi ottici e le lampadine. OSRAM, partner del Programma GM EDU ha illustrato l’argomento ai futuri operatori del settore

ZF Aftermarket celebra l'impegno nel settore motorsport con il marchio Sachs

  • Pubblicato in News

ZF Aftermarket promuove l'innovazione a tutti i livelli e cerca sempre di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, anche nel caso in cui gareggino su veicoli da corsa. L'azienda ha sviluppato, con il marchio di prodotto Sachs, un kit frizione rinforzato progettato per veicoli ad alte prestazioni e sottoposti a condizioni di guida estreme. Inoltre, per evidenziare come le conoscenze ingegneristiche siano direttamente trasferite nella produzione di serie e per celebrare gli 80 anni di impegno negli sport motoristici, ZF Aftermarket collabora con tre famosi piloti che sono gli ambasciatori del marchio Sachs nell’ultima campagna di comunicazione.

Brecav e il mondo dei cavi candela e bobine

  • Pubblicato in News

Il Programma GM-EDU prosegue imperterrito nella sua opera di formazione e informazione a favore dei giovani e futuri meccatronici. Questa mattina presso l’IPSIA L. da Vinci di Matera si è svolto un’interessante corso di formazione tenuto da Paolo Braia di Brecav. L’intento è stato quello di trasmettere ai giovani allievi  un concetto comunque importante e fondamentale relativo al tema dell’accensione “L’importanza e il valore dei cavi candela e delle bobine”.

BUGATTI CLASSIC: il classico non passa mai di moda

  • Pubblicato in News

In questo emozionante video, Ivano Campana dei Fratelli Campana di Solaro (MI), punto vendita e assistenza Maserati, racconta la ricostruzione di un pezzo di ricambio per Maserati, nata in collaborazione con Bugatti Classic, un marchio di qualità che dal 1972 progetta, produce e realizza pompe acqua per automobili e veicoli commerciali leggeri

USAG: nuova pinza universale multifunzione155AX

  • Pubblicato in News

Una delle ultime novità presentate da USAG è la pinza universale 155 AX multifunzione che, grazie all’innovativo disegno della testa, è in grado di stringere sia profili esagonali che tondi. Grazie alla geometria delle ganasce, studiata per la perfetta presa di profili esagonali e con l’intaglio ricavato nella dentatura garantisce una presa sicura di barre rotonde anche filettate. 

Il giornale del meccanico di novembre/dicembre è già on line

  • Pubblicato in News

Cari lettori come di consueto ecco arrivare da Duessegi editore il fascicolo de Il Giornale del Meccanico di fine anno 2019! La rivista è già disponibile sul nostro sito e per potere accedere basta cliccare nella sezione “Ultimo numero”. Una volta effettuata la scelta potrete visionare da computer, tablet e smartphone i vari interessanti contenuti che la nostra rivista da quasi trent’anni fornisce.

 

Vince la Ford di Autoricambi Emporio e Cosso

  • Pubblicato in News

Spettacolo in pista all’autodromo di Monza durante il 4 Special Rally Circuit Vedovati Corse. La Ford guidata dal giovane Davide Porta, da qualche settimana maggiorenne, insieme alla sua co-pilota Gloria Andreis nonostante il meteo pessimo ha ottenuto un primo posto under 18, un secondo posto under 25 con il trentunesimo tempo assoluto

MEC-DIESEL distributore ufficiale GART

  • Pubblicato in News

Mec-Diesel, azienda specializzata nei ricambi motore per l’Indipendent Aftermarket (IAM), e Gart, importante riferimento per la produzione di molle ad aria per veicoli ed applicazioni industriali, hanno siglato un accordo in base al quale Mec-Diesel diventa distributore non esclusivo di Gart per il mercato internazionale.

Sottoscrivi questo feed RSS

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.