News

Duessegi sui truck

Si corre sempre e qualche volta capita di correre anche in pista. E così si amo andati con il giornale del meccanico a fare una prova in pista.

Il Misano Petronas Urania Grand Prix Truck è l’unica tappa italiana del campionato FIA European Truck Racing Championship che si sta svolgendo proprio in questi giorni presso il circuito di Misano.  L’evento vede il coinvolgimento dei mezzi pesanti e richiama da sempre migliaia di spettatori ad assistere alle imprese su pista dei 17 racing team che si contenderanno il titolo di vincitore del GP. 

Sarà un weekend interamente dedicato ai “bisonti della strada”: oltre alla gara, infatti, si terrà il tradizionale raduno di camion decorati, in cui truck provenienti da tutto il mondo saranno esposti nel paddock del Misano World Circuit, per uno straordinario spettacolo di luci.

Ricordiamo che Il truck è un mondo dinamico e in crescita. I dati ministeriali di aprile 2018 ed elaborati da Unrae rilevano un balzo in alto delle immatricolazioni dei veicoli industriali con massa totale a terra superiore alle 3,5 t del 44,6% ad aprile rispetto allo stesso mese del 2017 (con 2.725 unità immatricolate contro 1.884). Il dato sui primi quattro mesi segna +19,5% (9.382 unità contro 7.852). Incrementi maggiori per i veicoli con massa totale a terra uguale o superiore a 16 t: +56,1%.

Articoli Correlati

Sulle nostre riviste troverete la prova in pista e monta tecnica… 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio