News

Da KYB oltre 200 nuovi tipi di molle

Da oltre un lustro KYB, lo specialista di ammortizzatori per auto, produce molle per sospensioni in Europa. La fabbrica di Chrudim in Repubblica Ceca produce ogni anno circa due milioni di molle per l’aftermarket. La copertura del parco circolante ottenibile con l’assortimento KYB è la maggiore sul mercato ed è destinata ad aumentare ulteriormente.

Nel 2018 sono state aggiunte 200 nuove applicazioni all’assortimento. Il numero di applicazioni è salita così a circa 3.000, la copertura del parco circolante è arrivata al 95%. KYB si conferma così come fornitore con una gamma fra le più complete del mercato, oltre a essere uno dei pochi a fornire molle di propria produzione.

Fra le 200 nuove molle si trovano molte applicazioni per veicoli di produzione asiatica, che riscuotono crescente successo in Italia e in Europa; allo scadere della garanzia del produttore, i ricambi di qualità OE sono richiesti sempre più spesso.

Il catalogo KYB è un valido aiuto nell’identificazione del ricambio corretto. Un consiglio importante per l’officina: nel cercare il ricambio giusto occorre prestare attenzione al produttore, al modello e anche a dati come l’anno di produzione, il tipo di carburante, la cilindrata e la potenza. Il motivo? Lo illustra Bastian Nardi Bauer, responsabile del servizio tecnico e della formazione di KYB: „All’interno di una stessa serie di modelli il produttore può utilizzare diversi tipi di molle. Se nella scelta del veicolo l’officina tiene conto di queste caratteristiche arriverà sicuramente al codice giusto.”

KYB è uno dei maggiori produttori mondiali di ammortizzatori di primo impianto per l’industria automobilistica, con un’auto su cinque fra quelle che escono dalle fabbriche di tutto il mondo che monta ammortizzatori KYB come standard. KYB in Europa fornisce anche un’ampia gamma di molle, oltre ai kit per il montaggio delle sospensioni e ai kit di protezione.

Per ulteriori informazioni su KYB e l’ampia gamma dei suoi prodotti, potete visitare il sito http://kyb-europe.com/italia/ e  in particolare l’area catalogo http://kyb-europe.com/italia/catalogo/

Articoli Correlati

Leggi Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio