News

Conti Truck On Tour 2018 di Continental

Partirà sabato 26 maggio dall’Autodromo di Misano, in occasione del Week End del Camionista – Misano Grand Prix Truck, il Conti Truck On Tour 2018, l’iniziativa di Continental che porterà nelle aree di servizio delle autostrade italiane un truck appositamente allestito per offrire una pausa rilassante ad autisti professionali ed appassionati del settore autocarro.

Partirà sabato 26 maggio dall’Autodromo di Misano, in occasione del Week End del Camionista – Misano Grand Prix Truck, il Conti Truck On Tour 2018, l’iniziativa di Continental che porterà nelle aree di servizio delle autostrade italiane un truck appositamente allestito per offrire una pausa rilassante ad autisti professionali ed appassionati del settore autocarro.
Continental sarà presente al Week End del Camionista anche con la divisione PLT (Passenger Light Truck) che porterà un van brandizzato dedicato all’offerta Continental nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Insieme all’autocarro di Truck On Tour 2018, il van brandizzato completerà l’area Continental nel paddock dedicato dell’autodromo di Misano. La massiccia presenza di Continental testimonia l’importanza del Week End del Camionista, un manifestazione che si configura come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di truck e che nella scorsa edizione ha richiamato oltre 40.000 visitatori, con la presenza di 14 case produttrici di autocarri ed un’area dedicata di oltre 5.000 mq.
 
Dopo quella di Misano, il Conti Truck On Tour 2018 prevede altre sei tappe: 
• 28 Maggio – Esino Ovest, A14 – Ancona (AN)
• 30 Maggio – Sillaro Ovest, A14 – Bologna (BO)
• 31 Maggio – Valtrompia Nord, A4 – Brescia (BS)
• 01 Giugno – Arda Ovest, A1 – Piacenza (PC)
• 05 Giugno – Teano Est, A1 – Caserta (CE)
• 06 Giugno – Prenestina Ovest, A1 – Roma (RM)
 
Molte le novità rispetto allo scorso anno. Il personale del Conti Truck On Tour sarà a disposizione dei driver per informazioni e consulenza sui prodotti e servizi Continental per i truck e le flotte e per un controllo, laddove possibile, dei millimetri di battistrada residuo degli pneumatici con una valutazione visiva del loro stato. Il Conti Truck On Tour 2018 sarà anche l’occasione per promuovere le novità di Continental per il settore dei trasporti pesanti, come le digital solution e i servizi della rete Conti360° Fleet Services, un network di professionisti presenti sull’intero territorio italiano. Continental vuole infatti proporsi alle aziende di trasporto come un vero e proprio ‘solution provider’ pronto ad essere al loro fianco in ogni circostanza e a venire incontro alle loro esigenze con flessibilità ed efficienza.
In tutte le tappe del Conti Truck On Tour sarà inoltre a disposizione dei driver un calcio balilla professionale, con cui rilassarsi in una pausa del loro lavoro nell’area relax. I partecipanti potranno anche misurarsi nel test “Sei un esperto di Pneumatici?” e scoprire di più sul benessere degli autisti. E’ inoltre prevista un’intensa attività social, nell’ambito della quale i partecipanti potranno pubblicare e condividere sui loro profili (Facebook o Instagram), con l’hashtag #CONTITRUCKONTOUR18, le foto e i selfie scattati sul truck durante le giornate per sottolineare in questo modo il loro orgoglio di professional driver.
 
All’Autodromo di Misano, nella mattina di sabato 26 maggio, VDO (marchio del gruppo Continental e leader nel mercato dei tachigrafi) ha organizzato un workshop dedicato alle flotte di autocarri in cui saranno affrontate tematiche di grande importanza per gli operatori professionali del settore dell’autotrasporto. Fra i temi affrontati vi saranno: tempi di guida e riposo; tempi di lavoro; sanzioni relative ai tempi di guida e di riposo e modalità con cui ridurre il loro impatto nel rispetto della normativa vigente; anticipazioni sul nuovo tachigrafo intelligente in arrivo nel 2019; obbligo di registrazione del riposo giornaliero; chiarimenti sul Decreto dirigenziale Dicembre 2016 (in tema di formazione dei conducenti, analisi delle attività del tachigrafo e generazione della lettera di richiamo, con rilascio di manuali illustrativi per i conducenti); strumenti di analisi dei dati a disposizione dei gestori di flotte di autocarri; strumenti per l’automatizzazione e la riduzione dell’attività di scarico dei dati tachigrafici; telematica applicata alla gestione della flotta. Il workshop sarà inoltre un’occasione privilegiata per conoscere in anteprima le novità e le soluzioni digital prodotte dalla società tecnologica tedesca Continental e dal suo brand VDO per il settore dell’autotrasporto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio