News

Confartigianato presenta la 33esima edizione della kermesse “Dalle corse alla strada”

Come ormai da trentennale tradizione in occasione del Gran Premio d’Italia, anche quest’anno Confartigianato promuove la manifestazione “DALLE CORSE ALLA STRADA”, due giorni di eventi dedicati alle quattro ruote, un’imperdibile occasione d’incontro con il mondo racing per il tessuto imprenditoriale legato ai motori, in primis meccatronici, carrozzieri, gommisti e centri di revisione.

La Giuria e il Comitato tecnico di Confartigianato Motori ha individuato i principali protagonisti della Stagione 2015 di Formula 1 e del Motorsport nelle categorie piloti, meccanici, ingegneri, PR, giornalisti e operatori con SEBASTIAN VETTEL del team Ferrari miglior pilota della massima categoria.

La cerimonia di consegna dei premi avverrà durante la serata di gala in calendario il 3 settembre in Piazza Città di Lombardia a Milano, presso il Palazzo di Regione Lombardia, alla presenza del Presidente Roberto Maroni.

Particolare accento sarà dato all’ecologia, con l’evento d’apertura interamente dedicato al tema Tecnologia-Ambiente. In collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro, verrà insignito chi ha introdotto nel Motorsport accorgimenti atti a ridurre i consumi e salvaguardare l’atmosfera, senza mortificare le performance.

Articoli Correlati

Accanto a 30 vetture delle Scuderie Ferrari Club, faranno da splendida cornice alla serata, in materia di energie alternative, diversi esemplari di vetture elettriche e a basso impatto ambientale, tra i quali la prestigiosa Alfa Romeo Formula Indy.

Ospite d’onore dell’evento l’attore Stefano Accorsi che, accanto al regista Matteo Rovere, svelerà in anteprima alcune curiosità del film Italian Race, presto nelle sale cinematografiche italiane.

In continuità con i temi di EXPO2015, cuore della serata sarà “NUTRIRE IL PILOTA”, confronto a tutto campo sull’alimentazione degli sportivi con storie, aneddoti e curiosità raccontate da cuochi stellati del Motorsport: Felice Guerrini – chef FIA, Max Portioli – chef team Lotus F1, Vicenzo Santangelo – chef team Ferrari F1, Christian Staurenghi – responsabili hospitality per Pirelli, GP2 e GP3 accanto a Fabrizio Borra, preparatore atletico F1 e Riccardo Ceccarelli, Presidente di Formula Medicine.

In più, saranno presentati i corsi 2015 – 2016 di MTS Motorsport Technical School per meccanici di auto e moto da competizione, nonché dedicati a chi sogna di diventare ingegnere di pista.

Il giorno successivo, venerdì 4 settembre, la manifestazione continuerà presso l’Area Hospitality  riservata a Confartigianato Motori in Autodromo.

DALLE CORSE ALLA STRADA” è presentato da Paolo Ciccarone – giornalista RMC Radio Montecarlo e Roberta Cassina – Confartigianato Motori, affiancati dall’intervento straordinario di Claudia Peroni – giornalista televisiva e Ambassador Women for EXPO.

Da quest’anno gli autoriparatori protagonisti e promotori della kermesse sono anche attori di Confartigianato Motori Sistema che verrà presentato durante gli eventi “DALLE CORSE ALLA STRADA”. Il network offre un supporto utile alle imprese con la condivisione di esperienze e know how, nonché, grazie alle partnership con aziende leader settore automotive, listini ridotti su prodotti di largo consumo, una sorta di magazzino virtuale a disposizione sull’e-commerce del portale confartigianatomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio