News

Cambio pneumatici invernali con Midas

Cambio stagione anche per l’auto: dal 15 Novembre in molte regioni scatta l’obbligo di pneumatici invernali (o catene). Per non aspettare l’ultimo momento è possibile recarsi -anche senza appuntamento- in uno dei 76 centri Midas che oggi promuovono formule ‘ad hoc’ con prezzi particolarmente vantaggiosi.

Il tutto in 30 minuti, mentre possiamo sfogliare un giornale (anche in wifi) e sorseggiare un caffè comodamente seduti dando un’occhiata all’officina. In primavera (a metà Marzo) Midas ci ricorderà il cambio gomme con un pratico sms. Al di là dei dispositivi invernali, controllare l’usura delle gomme è importante per viaggiare in sicurezza, evitare dispendiose sanzioni e perfino consumare meno carburante. L’ideale sarebbe controllare pressione e profondità del battistrada prima di lunghi spostamenti o quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.

Un’osservazione attenta degli indicatori di consumo -gli incavi longitudinali presenti nel battistrada- e della corretta pressione consentirà agli specialisti Midas di valutare con il cliente la manutenzione necessaria o l’eventuale sostituzione. Le gomme invernali offrono una resa migliore quando le temperature scendono intorno ai 7° con fondi bagnati o ghiacciati grazie a una mescola ricca di silice e speciali lamelle che si “aggrappano” al fondo stradale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio