News

Cambio gomme: i vantaggi con Midas

Dal 15 Aprile scade l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali: basterà recarsi -anche senza appuntamento- in uno dei centri Midas italiani per occuparsi della loro sostituzione, fondamentale per la nostra sicurezza su strada, anche d’estate. 

Dal 1° Aprile al 31 Maggio 2019, a fronte dell’acquisto e montaggio di 2 o 4 pneumatici estivi, invernali o quattro stagioni a marchio Continental presso uno dei Centri Midas in Italia, gli automobilisti riceveranno, contestualmente all’acquisto, dei buoni sconto su acquisto per un valore massimo di 100euro, spendibili su qualsiasi prestazione, a esclusione delle revisioni. Il valore dei buoni acquisto cambierà in funzione dei raggi dei pneumatici.

La sostituzione delle gomme invernali è anche una buona occasione per controllare lo stato di quelle estive, equilibrarle e semmai sostituirle con pneumatici di ultima generazione. Anche se il Codice della Strada permette di circolare con le gomme invernali anche d’estate, è bene tenere presente che queste hanno prestazioni inferiori in caso di alte temperature. Lo spazio di frenata aumenta, così come il consumo di carburante, e la gomma tende a deteriorarsi più rapidamente rendendo necessaria la sostituzione in tempi più ristretti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio