News

AUTRONICA presenta il catalogo online Atelio Truck

AUTRONICA, filiale italiana del gruppo Infopro Digital Automotive – polo auto internazionale che propone banche dati tecniche, cataloghi di ricambi online e software in grado di soddisfare l’intera filiera automotive – presenta Atelio Truck, il catalogo online di ricambi destinato ai professionisti specializzati nella vendita dei ricambi e nella riparazione dei veicoli commerciali e industriali.

Alla base di Atelio Truck c’è il ricco e accurato database di Infopro Digital Automotive grazie al quale lo strumento è in grado di assicurare la copertura dell’80% del parco circolante italiano, con i ricambi di 260 Fornitori OE e Aftermarket. Attualmente, il nuovo catalogo elettronico di Autronica Infopro Digital Automotive per il mondo truck – in costante aggiornamento – comprende oltre 170 allestimenti di 8 dei principali Costruttori, quali DAF, Iveco, MAN, Mercedes, Nissan, Renault, Scania e Volvo, e più di 7 milioni di VIN.
Una volta effettuato il login, dall’home page della propria area riservata di Atelio Truck – sviluppata con un layout chiaro e intuitivo – è possibile procedere con l’identificazione dei ricambi necessari scegliendo la logica di ricerca più adatta alle proprie esigenze, tra le tre opzioni disponibili: per veicolo, per codice ricambio e per dimensione. Qualora si decidesse di procedere con la ricerca per veicolo, si aprono ulteriori opzioni, in base alla tipologia di mezzo. Oltre alla ricerca per marca/modello ed eventuali varianti, sempre disponibile, si aggiungono infatti la ricerca tramite VIN per i veicoli pesanti; la ricerca per targa per i veicoli commerciali leggeri; l’identificazione dimensionale a partire dalle dimensioni dei freni per gli assali rimorchio.
Ma Atelio Truck non è solo un catalogo elettronico online: consente infatti anche di ottenere informazioni sui prezzi dei ricambi, sulle tempistiche di approvvigionamento e sullo stock grazie al collegamento con il DMS del ricambista o del distributore. È inoltre possibile ottenere un preventivo stampabile e inviare l’ordine, senza passaggi intermedi.
Atelio Truck, su richiesta, può essere implementato con metodi di riparazione e dati tecnici dei veicoli pesanti, grazie al ricco data base di Infopro Digital Automotive.
Atelio Truck è uno strumento di lavoro pratico e sempre accessibile per tutti i riparatori e i distributori specialisti nel settore Truck e, per le reti di distribuzione, può essere personalizzato. Fornisce informazioni complete, precise e sempre aggiornate e accorcia le distanze tra ricambisti e officine, consentendo un notevole risparmio di tempo nelle operazioni di ricerca.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio