Menu

A+ A A-

Auguri di Buon Ferragosto!

  • Pubblicato in News

La redazione Duessegi augura a tutti un Buon Ferragosto.....vi aspettiamo al 2° AUTOMOTIVE CAMPUS: tanti contenuti per il vostro futuro!

Monterey Car Week 2019: programma, eventi e aste

  • Pubblicato in News

Sta per cominciare la Monterey Car Week 2019, che prenderà il via il prossimo 14 agosto e durerà fino al 18 dello stesso mese in California. Si tratta di una settimana speciale interamente dedicata all’automobilismo, piena di eventi emozionanti, show motoristici, raduni, concorsi e aste di auto. La conclusione avverrà domenica con il Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Europcar Mobility Group acquisisce Fox Rent A Car

  • Pubblicato in News

In linea con la roadmap SHIFT 2023, Europcar Mobility Group - leader del noleggio auto in Europa con una quota di mercato del 27% - annuncia di aver siglato un accordo con i tre fondatori di Fox Rent A Car per l’acquisizione al 100% di uno dei principali player indipendenti del mercato del noleggio auto negli Stati Uniti.

Questa acquisizione, l’ultima del programma di M&A del Gruppo che ha avuto inizio 3 anni fa, rappresenta una pietra miliare per lo sviluppo di SHIFT 2023, la roadmap strategica che punta al raggiungimento di quota 4 miliardi di euro di fatturato e 15 milioni di clienti attivi entro il 2023.

Autoriparazione: luglio positivo per le attività di officina

  • Pubblicato in News

Il settore dell’assistenza auto in Italia registra in luglio un lieve aumento per l’attività delle officine di autoriparazione. È quanto emerge dal Barometro sul sentiment del settore dell’assistenza auto, barometro che è stato realizzato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di inchieste mensili condotte su campioni rappresentativi di officine di autoriparazione. Come mostra il grafico, in luglio gli autoriparatori che hanno giudicato alto il livello di attività di officina sono stati di più rispetto a coloro che hanno indicato un basso livello di attività (24% contro 19%).

Ford Capri celebrare i 50 anni

  • Pubblicato in News

l 1969 è stato l'anno del primo uomo sulla Luna, del Festival di Woodstock e dei primi Boeing 747. In quello stesso anno, mezzo secolo fa, la Ford Capri debuttò sulle strade di tutta Europa. Quando è stata lanciata cinquant'anni fa, la campagna pubblicitaria di Ford recitava: 'The car you always promised yourself''(l'auto che ti sei sempre promesso), e così lo è stato per oltre 1,8 milioni di persone. A causa della forte domanda, lo stabilimento di Ford, a Colonia, ha così continuato a produrla per i successivi 17 anni, attraversando tre generazioni, fino al 1986.

BOSCH lancia in Italia la soluzione per la guida contromano

  • Pubblicato in News

La guida contromano può provocare incidenti stradali, anche gravi, che coinvolgono non solo chi percorre la carreggiata nel senso sbagliato, ma anche i veicoli che si trovano nelle vicinanze. Per questo, Bosch ha sviluppato il wrong-way driver warning che, entro 10 secondi, invia un avviso al conducente che viaggia contromano e allerta gli altri veicoli che si trovano nell’area di pericolo.

Gamma completa sospensioni tradizionali e pneumatiche disponibili alla vendita

  • Pubblicato in News

La gamma degli ammortizzatori tradizionali, ormai divenuta un elemento centrale dell’offerta aziendale per l’azienda, si amplia con l’inserimento a stock dei componenti per le sospensioni a controllo elettronico dell’altezza – le molle ad aria, volgarmente conosciute come soffietti – ed a controllo elettronico dello smorzamento – gli ammortizzatori a rigidezza variabile.

Premiate le aziende del Programma GM EDU 2019

  • Pubblicato in News

L’anno scolastico 201872019 è stato davvero indimenticabile e ricco di soddisfazioni per il Programma GM-EDU “come avvicinare la scuola al mondo del lavoro”. Per prima cosa l’evento di Autopromotec merita un plauso alle oltre 30 scuole presenti durante la manifestazione fieristica di Bologna che sono riuscite a partecipare ad almeno una delle giornate della kermesse. 

KYB annuncia un nuovo accordo per l’OE con ŠKODA

  • Pubblicato in News

KYB produrrà nella propria fabbrica in Repubblica Ceca gli ammortizzatori anteriori e posteriori per la SCALA, la nuovissima due volumi familiare lanciata in tutta Europa quest’anno. La SCALA viene assemblata nella fabbrica di Mladá Boleslav e sta già ottenendo ottime recensioni da parte della stampa specializzata. Durante un test su strada condotto dal prestigioso settimanale britannico AutoExpress, la ŠKODA SCALA “ha mostrato una tenuta di strada eccellente sulla maggior parte delle superfici”.

DRiV™ fornisce la tecnologia di sospensione intelligente Monroe®

  • Pubblicato in News

I maggiori costruttori automobilistici sono sempre più convinti che le sospensioni intelligenti siano la scelta ottimale per migliorare la dinamica del veicolo e dare ai consumatori la possibilità di personalizzare le prestazioni del loro veicolo. DRiV™, l’azienda Tenneco Inc. tra i leader a livello mondiale per prodotti aftermarket e OE Ride Performance, ha annunciato oggi che gli ammortizzatori Adaptive M, sui modelli 2019 della BMW serie 3, saranno dotati della tecnologia di sospensioni intelligenti DRiV CVSAe. Una delle numerose soluzioni di sospensioni elettroniche avanzate offerte da DRiV, grazie alla sua amplia gamma di sospensioni intelligenti Monroe® , è la tecnologia CVSAe. I conducenti delle vetture dotate di ammortizzatori Adaptive M Suspension potranno adattare alle proprie esigenze la guida della propria BMW e vivere un’esperienza di guida più dinamica e piacevole in ogni condizione.

Sottoscrivi questo feed RSS

Autopromotec 2019

Scopri GM-Edu.it

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.