News

Automechanica di Francoforte: 25esima edizione

Torna, sulla scena internazionale, Automechanica di Francoforte la principale rassegna del settore dell’industria automotive giunta quest’anno alla sua 25esima edizione

Si è svolta ieri a Milano, la conferenza stampa tenuta da Olaf Muβhof, direttore della manifestazione, il quale ha svelato le novità salienti che i visitatori potranno trovare visitando l’edizione 2018 a Francoforte dall’11 al 15 settembre.

Tra le più importanti, l’inaugurazione del pad. 12 all’interno del quale verrà ospitata Reifen con il settore dedicato ai pneumatici, Classic Cars rivolta alle auto d’epoca e Car Wash che, per la prima volta in assoluto, trova spazio all’interno di un padiglione coperto.

Anche le piccole imprese, ovvero le start-up, avranno la possibilità di presentare le proprie idee ai decision maker dell’aftermarket automobilistico sia al pad. 12 che al Festhalle nel settore Tomorrow’s Service & Mobility (pad. 2)

 “Insider” è il nuovo programma, a numero limitato, rivolto alle autofficine e ai rivenditori di pneumatici: attraverso l’iscrizione sul sito ufficiale della fiera, i partecipanti riceveranno un pacchetto all inclusive che comprende l’ingresso gratuito alla manifestazione fieristica, l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico sulla rete cittadina, il servizio di guardaroba e l’accesso all’Insider-Lounge per concedersi una pausa durante la visita.

Spazio anche alla formazione e specializzazione professionale presso la galleria situata tra i pad. 8 e 9, dove si terranno dei workshops gratuiti (in lingua tedesca alla mattina e in inglese al pomeriggio) dedicati alle nuove tecniche sulla riparazione e la verniciatura della carrozzeria.

Non mancherà anche il consueto appuntamento con l’Innovation Award che, attraverso una giuria di esperti e professori tedeschi premierà, nell’ambito di dodici categorie, il prodotto e/o la soluzione più innovativa orientata al futuro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio