News

ATE Classic: la combinazione perfetta fra tradizione e futuro

Le auto classiche, e quelle che sono sulla buona strada per diventarlo, evocano sempre forti emozioni nel cuore degli appassionati.

Gli interventi di manutenzione sono effettuati con particolari cure dai proprietari, che fanno in modo di mantenere le condizioni delle proprie auto ai massimi livelli il più a lungo possibile. Soprattutto quando si parla di auto d’epoca o “vintage”, un’attenzione particolare è sicuramente rivolta all’estetica e alla conformità dei particolari originali, ma queste auto devono essere messe in condizione di circolare su strada in tutta sicurezza e, dunque, essere dotate di un impianto frenante perfettamente funzionante.

La gamma ATE Classic fornisce ricambi per più componenti del sistema frenante, dalle parti soggette ad usura, come ad esempio dischi e pastiglie, fino ai componenti meccanici ed idraulici. Il catalogo prodotti è disponibile all’indirizzo http://partfinder.ate-classic.de/eng/start. È sufficiente inserire la misura del vecchio componente soggetto ad usura e scegliere fra le possibili parti di ricambio proposte.

Anche le officine sono supportate nella manutenzione e riparazione delle auto classiche: ATE offre infatti gli strumenti ideali per eseguire riparazioni ad hoc, che richiedono una cura e attenzione diverse da quelle previste per le auto moderne.

ATE è tra i maggiori produttori di impianti frenanti per i principali costruttori automobilistici del mondo: da più di cento anni, sviluppa e produce sistemi frenanti introducendo continuamente importanti innovazioni sul mercato. Con la linea di ricambi dedicata al classico, Continental, attraverso il suo brand ATE, continua a mettere le proprie competenze a disposizione di automobilisti e officine, offrendo, a queste ultime, ricambi e attrezzatura dedicati e un know-how altamente professionale attraverso un percorso di formazione dedicato.

Presso il Training Center di Cinisello Balsamo è attivo il programma di formazione ContiAcademy che, con i marchi ATE e VDO, offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine che vogliono diventare esperte di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici. Il catalogo corsi è in continuo aggiornamento: prova ne è l’attivazione del nuovo corso sul “classico” che sarà introdotto a catalogo nel 2018. Durante il corso sarannoanalizzati i componenti del sistema frenante dei veicoli d’epoca e sarà illustrata la tecnica per la loro messa a punto, manutenzione e riparazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio