Menu

A+ A A-

Asso Ricambi: avviato Road Show 2018

Per il Consorzio Asso Ricambi il 2018 si è avviato con l’organizzazione di un road show per incontrare faccia a faccia i propri associati dislocati su tutto il territorio italiano.

7 tappe, 87 aziende associate, oltre 140 partecipanti, molti argomenti in agenda e tantissimi spunti di riflessione. Il 2018 è appena iniziato e il Consorzio lo ha avviato alla grande con un viaggio lungo lo Stivale per incontrare da vicino i propri soci, tirare le somme dell’anno appena trascorso e condividere i nuovi progetti. “Responsabilità, partecipazione e identificazione. Queste le parole chiave – afferma Adele De Paulis, Presidente del Consorzio – già individuate nel corso della convention di Jesolo dello scorso ottobre e che ci accompagneranno per tutto il 2018, un anno che auspichiamo ricco di opportunità per i nostri associati, grazie ai numerosi programmi che stiamo mettendo a disposizione”. Tra i progetti citiamo il World Cafè organizzato a Jesolo ad ottobre. Un meeting interattivo, una conversazione informale davanti ad un caffè, un punto di partenza per analizzare nuovi modelli di business e sviluppare le nuove strategie del “Ricambista 2.0”. Altra novità di grande interesse è Asso Academy, il programma di formazione aziendale che fornirà strumenti, metodologie e consulenze in grado di favorire e supportare la crescita manageriale e dei dipendenti delle aziende associate. Durante le tappe di questo road show sono stati consegnati i manuali sulle Best Practices, frutto di un importante lavoro di studio dei processi aziendali degli associati commissionato dal Consorzio e volto a delineare i tratti di un’azienda “ideale”, somma di tutte le migliori pratiche ritrovate presso i consorziati analizzati.

Infine è stato presentato lo stato dell’arte di Asso Service e le novità per il 2018. Il programma officine del Consorzio è in forte espansione, conta ad oggi oltre 770 autoriparatori aderenti (l’obiettivo di quest’anno è il raggiungimento delle 1.000 officine) ed ha erogato nel 2017 ben 138 corsi di formazione. Ogni riunione si è poi conclusa con una sessione di formazione pratica sulla piattaforma “E-pro”, l’innovativo sistema informatico che rende più efficace l’approvvigionamento dei soci. Unico nel suo genere nel settore dell’aftermarket, il sistema è dotato di un motore di ricerca che permette, con un’unica funzione, di interrogare simultaneamente gli e-commerce dei fornitori consortili. L’applicazione consente dunque di semplificare i processi di acquisto degli associati visualizzando in tempo reale la disponibilità, il prezzo e le offerte dei prodotti tra i vari fornitori consortili integrati nel sistema. “Il prossimo appuntamento – afferma Giampiero Pizza, Direttore Generale del Consorzio - è fissato a Milano per il 26/27 febbraio in occasione della tradizionale Assemblea, dove festeggeremo l’importante traguardo dei 25 anni di fondazione del Consorzio”.

Torna in alto

Autopromotec 2017

Speciale Motor Show

Contatti Redazione

Il Giornale del Meccanico
Via Eraclito, 10 - 20128 Milano
Tel. 02 89366322
Fax 02 89366330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.