News

Ac Rolcar: nuovi importanti sviluppi

Ac Rolcar S.r.l, tra i leader nella produzione e distribuzione di alzacristalli elettrici, annuncia con soddisfazione nuovi importanti sviluppi: l’acquisizione del 100% dello stabilimento di produzione Flexso srl, già partner storico di Ac Rolcar, e gli obiettivi raggiunti grazie al suo stabilimento produttivo estero.

Flexso entra nel Gruppo Castiglioni

Dopo anni di proficua collaborazione, l’azienda Flexso S.r.l. si è congiunta completamente al Gruppo Castiglioni. Costituita nel 1992 a seguito della riorganizzazione del Gruppo R.M che opera nel primo equipaggiamento Automotive, l’azienda Flexso S.r.l progetta e produce alzacristalli elettrici e manuali. Non vi è dubbio che l’acquisizione di Flexso, unitamente al già esistente stabilimento in Cina, consentirà al Gruppo Castiglioni di ampliare e rafforzare la propria posizione nel settore di riferimento in Italia e particolarmente sui Mercati esteri.

Standard italiani in Cina

Ac Rolcar ha preferito non acquistare prodotti dall’oriente identificando una qualsiasi azienda produttiva, ma di fondarne una propria, completamente straniera, per produrre in quel territorio anche a discapito degli stessi produttori cinesi invasori del mercato europeo. Così è nato lo stabilimento Ac Rolcar in Cina, un’azienda moderna di proprietà al 100% di Ac Rolcar. Oltre ad effettuare periodiche visite in entrambe le sedi ed avere un referente italiano a dirigere lo stabilimento, Ac Rolcar ha disposto sistemi informatici collegati, coordina la collaborazione fra gli stabilimenti produttivi ed organizza il lavoro in base al magazzino per garantire la disponibilità immediata del 96% dei codici presenti a catalogo. Con entrambi gli stabilimenti, oggi Ac Rolcar raggiunge una capacità produttiva di circa 800.000 pz anno.

Per aver maggiori dettagli non vi resta che leggere l’articolo che verrà pubblicato sulla rivista GA il giornale dell’aftermarket di marzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio